Saturday 23 November, 2024
HomeAttualitàFabriano, in pediatria formazione e divertimento per la Giornata mondiale dei bambini

In occasione della “Giornata Mondiale dei Bambini” di sabato 25 maggio, la Direzione Medica dell’Ospedale di Fabriano, in collaborazione con la Pediatria, la Ginecologia, il Pronto Soccorso, la Rianimazione e le ostetriche del Consultorio Familiare hanno organizzato una serie di iniziative presso il reparto al 2° piano del nosocomio fabrianese.

Realizzata insieme all’Ufficio Pastorale della Salute della Diocesi di Fabriano – Matelica e al Consiglio Pastorale Ospedaliero, la giornata è stata suddivisa in diversi momenti che hanno combinato la formazione a divertimento, giochi, letture e un concerto finale a cura del piccolo batterista Filippo Micucci.

I partecipanti hanno infatti potuto prendere parte a corsi di disostruzione e rianimazione pediatrica per bambini con professionisti che hanno illustrato le manovre e anche il massaggio neonatale, quindi letture, giochi e un momento conclusivo nel pomeriggio con gli interventi del Direttore Generale della AST Ancona, dr Giovanni Stroppa, del Cappellano e Presidente del Consiglio Pastorale Ospedaliero don Luigi Marini e di don Aldo Buonaiuto, i quali hanno portato i saluti del Vescovo della Diocesi.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.