Da lunedì sarà a disposizione dei cittadini, in collegamento diretto con gli uffici di Ancona. Locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale
Sarà aperto a partire da lunedì 19 marzo con orario 9-12 (aperto due lunedì alternati al mese) lo sportello Erap – Ente regionale per l’abitazione pubblica delle Marche – a disposizione dei cittadini, presso il comune di Jesi.
Lo sportello in Comune, collegato telematicamente con la sede centrale di Ancona, permette ai destinatari degli alloggi di interfacciarsi direttamente con l’Ente per ogni tipo di necessità, segnalare guasti, chiedere manutenzione, consegnare documenti e fare richieste.
L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione gratuitamente i locali per lo sportello, nell’ambito delle iniziative per promuovere servizi di prossimità di altri enti e istituzioni, in modo che i cittadini abbiano riferimenti utili in città senza doversi spostare. In questo caso, sono molti gli utenti, poiché gli alloggi Erap a Jesi sono più di 500.