Tuesday 22 October, 2024
HomeAttualitàElisa Di Francisca nel cast de La talpa

Il programma di Canale 5 potrà contare sull’energia della campionessa jesina di fioretto

Partirà a breve su Canale 5 il programma La talpa, nella sua quarta edizione, dopo ben vent’anni dalla prima messa in onda su Rai 2, nel 2004, poi migrata su Italia 1 nel 2005 e 2008.

Condotto da Diletta Leotta, che esordisce come conduttrice di un programma lontano dallo sport, vede tra i protagonisti anche la campionessa olimpica jesina di fioretto Elisa di Francisca. Il cast è stato svelato nella puntata del 20 ottobre di Verissimo, dalla stessa Leotta ospite dello studio della Toffanin.

Nel frattempo prosegue a gonfie vele il percorso dell’altro campione del Club Scherma Jesi, il dorico Tommaso Marini, nel programma “Ballando con le stelle”, che la Di Francisca si aggiudicò nel 2013.

Elisa, sempre brillante davanti alle telecamere, dove è apparsa in trasmissioni sportive come opinionista, ed ha già come detto partecipato ad un altro reality, ha detto sì al gioco: il gruppo di concorrenti, che sono poi tutti sospettati, dovrà trovare e smascherare “la talpa”, ossia un sabotatore, che si nasconde in incognito tra loro. A dare aiuto ci sarà anche il pubblico, che dovrà seguire ogni dettaglio delle prove e della routine dei concorrenti per smascherare la talpa.

Il cast del 2024

Insieme alla campionessa olimpica, Elisa di Francisca, sono concorrenti Veronica Peparini, la ballerina e coreografa ed il compagno Andreas Muller. Marina La Rosa, concorrente del primo Grande Fratello, la modella Orian Ichaki, nota come “madre natura” del pragramma “Ciao Darwin”, l’ex velina Ludovica Fresca e l’attrice Lucilla Agosti. Nel cast maschile c’è un altro sportivo di spicco, il pilota Marco Melandri – già concorrente dell’Isola dei Famosi – l’attore Gilles Rocca, il modello italo serbo Alessandro Egger, e un altro attore, Andrea Preti.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.