Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàEfficientamento energetico nelle scuole: nuovi infissi per il Nido Girotondo

Intervento di manutenzione all’asilo nido Girotondo. Nella struttura, che ospita attualmente una quarantina di bambini da 0 a 3 anni, sono stati rimossi i vecchi infissi, che risultavano in una situazione di degrado ed è stata completata la messa in opera delle nuove finestre e delle nuove porte esterne, mentre è in fase di rifinitura l’installazione delle cornici in alluminio.

L’intervento di manutenzione rientra tra quelli programmati dall’Amministrazione comunale per la riqualificazione energetica degli edifici destinati alle attività didattiche ed è stato finanziato con risorse del Pnrr destinate alle opere minori, per un importo complessivo di 130 mila euro.

Mediante finanziamenti statali dedicati proprio a tali finalità, sono stati effettuati lavori analoghi anche alle palestre della Federico II e di Via Asiago e al centro per l’infanzia Oasi. In previsione sono previsti ulteriori interventi su altri immobili a partire dalla scuola per l’infanzia Kipling e dalla primaria Perchi.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.