Friday 29 November, 2024
HomeAttualitàDono della Cooperativa Mazziniana ai consiglieri

Il presidente Mario Sardella ha consegnato il volume “Il mutuo soccorso a Jesi”

Il Presidente della Cooperativa Mazziniana Mario Sardella ha donato ai consiglieri dell’ Amministrazione Comunale, al segretario comunale ed ai dirigenti il volume dal titolo “Il Mutuo Soccorso di Jesi“, presentato al pubblico pochi giorni fa.

Il dono ha rappresentato simbolicamente un gesto di ringraziamento, per il sostegno e aver raccolto la proposta di ricordare attraverso una targa il luogo dove sorgeva il Mutuo Soccorso Giuseppe Mazzini, ultimo a chiudere nella nostra città, in cui è stato realizzato un nuovo parcheggio; inoltre per ricordare alle forze politiche una parte così importante della vita sociale e della storia della nostra città , oltre all’idea che qualunque opera commissionata deve avere la più ampia divulgazione possibile

Il Presidente del Consiglio Luca Polita ed il Sindaco Lorenzo Fiordelmondo hanno rivolto parole di ringraziamento alla Cooperativa Mazziniana nel ricordo di una pagina così importante della nostra storia cittadina.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).