Il servizio, già attivo per le sedute del Consiglio comunale, si amplia anche per le Commissioni e approda su Facebook
Già operativo per seguire i consigli comunali dalla seduta del 28 settembre 2018 e per le commissioni (sino al 17 novembre 2022, ma in maniera non continuativa), da oggi sarà sempre visibile in diretta streaming per le prossime sedute delle Commissioni consiliari. Così ha deciso il sindaco Lorenzo Fiordelmondo, che ha accolto la richiesta del consigliere comunale Nicola Filonzi, sentito anche il presidente del Consiglio comunale Luca Polita.
A fine mese sarà già possibile assistere alle sedute delle Commissioni, in vista del Consiglio comunale. La diretta streaming sarà divulgata sul sito internet comunale e – altra novità – sulla pagina Facebook del Comune di Jesi.
Sono tre le Commissioni consiliari: affari istituzionali e finanze, servizi al cittadino e gestione del territorio. Ognuna di loro ha un presidente ed è composta da membri del Consiglio comunale sia di maggioranza che di minoranza, in uguale proporzione rispetto ai gruppi consiliari di appartenenza. Sono attribuite alle Commissioni importanti funzioni referenti, consultive e di istruttoria su pratiche che saranno poi trattate in sede di Consiglio comunale.