Friday 16 May, 2025
HomeAttualitàDal baco da seta al prodotto finito, la filiera agricola si svela ad Ancona

L’iniziativa “La Via della Seta – dalla Natura all’Arte del prodotto finito”, vuole riscoprire l’antica filiera della seta: dai bachi che si nutrono di gelso fino ai tessuti finiti, tra natura, tradizione agricola e artigianalità italiana

Si terrà sabato 17 maggio in corso Amendola, 59 ad Ancona, dalle ore 17.30, un interessante incontro sulla filiera artigiana della seta.

Ad organizzare l’evento Mattia Morbidoni, socio di Coldiretti Ancona e allevatore di bachi da seta.

L’iniziativa, dal titolo “La Via della Seta – dalla Natura all’Arte del prodotto finito”, offrirà ai partecipanti di riscoprire l’antica filiera della seta: dai bachi che si nutrono di gelso fino ai tessuti finiti, tra natura, tradizione agricola e artigianalità italiana.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.