Mercoledì 8 gennaio il Dott. Filippo Probani prenderà servizio a Rosora.
La Direzione della AST di Ancona comunica che dal prossimo 8 gennaio un medico di medicina generale presterà servizio nel comune di Rosora andando ad assistere la popolazione residente nel territorio; il Dott. Probani aprirà un ambulatorio secondario.
«Siamo soddisfatti di questa soluzione – ha affermato il direttore socio sanitario della AST Ancona dott. Mazzieri– che ci permetterà di assicurare con continuità il servizio di medicina di base nel territorio di questo comune».
Il dottor Filippo Saltamartini, vice presidente della Giunta e assessore alla Sanità della Regione Marche, ha aggiunto: «Stiamo lavorando per cercare di colmare la carenza di medici che è stata causata dalla mancata programmazione e dagli investimenti insufficienti in formazione a seguito dei tagli operati dai governi nazionali negli ultimi decenni. Questo è un tema complesso, che impatta in maniera significativa sui servizi erogati ai cittadini, per questo come Giunta regionale il nostro impegno fin da subito è stato quello di aumentare il numero delle borse di studio per i medici. Investendo nella formazione di nuovi specialisti e di nuovi medici di medicina generale, rafforziamo il Sistema Sanitario Regionale e tuteliamo il diritto alla salute dei cittadini.»