Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàCupramontana: visite gratuite in piazza per la giornata della prevenzione

Appuntamento sabato 25 maggio in Piazza Cavour per la Giornata della salute 2024.

In occasione della Giornata della Salute 2024, saranno organizzate in Piazza Cavour a Cupramontana visite mediche gratuite per bambini e adulti.

Come da consuetudine l’evento è a cura della Croce Verde di Cupramontana, in collaborazione con l’amministrazione comunale e il Dipartimento di Prevenzione dell’AST Ancona. Gode anche del patrocinio del Piano Regionale di Prevenzione e della sezione Marche della Società Italiana di Igiene (SItI).

L’obiettivo comune vuole essere quello di avvicinare la Prevenzione ai cittadini grazie agli operatori sanitari del nostro territorio che hanno aderito all’iniziativa per effettuare varie attività rivolte a grandi e piccini.

Visite ad infopoint

Per i bambini sarà prevista la possibilità di effettuare la visita pediatrica ed il controllo ortottico, grazie alla dr.ssa Battistoni e al dr Panfoli. Grazie alla dr.ssa Coppa, dr. Costantini, dr Zappelli, dr Centanni e il dr Alesi.

Gli adulti potranno invece sottoporsi alla rilevazione dei parametri vitali (pressione arteriosa, frequenza cardiaca, temperatura corporea e stick glicemico), all’elettrocardiogramma, all’ecodoppler dei vasi epi-aortici, visite cardiologiche e neurologiche.

Sarà inoltre presente un info-point sui percorsi assistenziali nel territorio e personale del dipartimento di prevenzione che potrà effettuare consulenze personalizzate sulle vaccinazioni e altre attività di prevenzione previste dal Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.