Monday 29 April, 2024
HomeAttualitàCupramontana, taglio del nastro per la nuova cartoleria “Duepuntozero”

La storica cartoleria Il punto a nuova vita grazie a Monia e Martina. Il sindaco E. Giampieri: “un segnale importante, non solo per Cupra”

Cartoleria storica di Cupramontana, Il punto è stata per anni casa di Claudia Priori e Antonietta Maiolini. Un “punto di riferimento” per generazioni di studenti che, da loro, hanno comprato zaini e quadernoni, squadre per l’ora di tecnica e acquerelli per le lezioni di arte. Ma non solo, anche bomboniere per momenti speciali, giornali e riviste, pensieri da regalare.

Lo scorso 5 marzo, Claudia, dopo aver deciso di chiudere Il punto, ha passato il testimone a Martina Bordi e Monia Ciciliani, le due nuove proprietarie. Al dispiacere di chiudere l’attività si è infatti subito accostata la commozione nel vedere due giovani donne interessate a rilevarla. Il punto è per loro un “punto di partenza” per una nuova avventura che si chiama “Duepuntozero“, ancorata alle radici del passato e proiettata al futuro.

L’inaugurazione si è svolta nel pomeriggio di sabato 23 marzo, alla presenza del sindaco Enrico Giampieri, della vicesindaco Stefania Sorana e dell’assessore alla cultura Maddalena Mennechella.

Voglio ringraziare Claudia per aver segnato un’epoca con i suoi 37 anni di lavoro in questo luogo e ringrazio voi due per l’impegno che avete deciso di intraprendere – ha affermato il primo cittadino E. Giampieri. Con questa attività pensate al futuro e la vostra scelta è un grande segnale, non solo per Cupra ma anche per il territorio circostante, in un momento storico in cui le cose sono in decrescita e particolarmente difficili“.

Un ringraziamento speciale va a chi ha incoraggiato in questi mesi, a Claudia che ci ha passato, non solo il testimone ma anche preziosi consigli” hanno aggiunto Monia e Martina prima del taglio del nastro. “È stato un percorso impegnativo ma ci abbiamo messo il cuore e speriamo che questo verrà percepito da tutti coloro che verranno a trovarci“.

Numerosi gli amici accorsi per augurare il consueto in bocca al lupo alle due concittadine e brindare, come da tradizione, con un buon calice di Verdicchio.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.