Venerdì 6 dicembre al Teatro Concordia, Paolo Notari e Valeria Visconti celebrano i novant’anni di due icone della canzone italiana
La stagione teatrale “InConcordia 3” prosegue con: “Quell’appuntamento senza fine di Gino e Ornella”, uno spettacolo che rende omaggio ai grandi protagonisti della musica italiana Gino Paoli e Ornella Vanoni. Nell’anno in cui entrambi celebrano il loro novantesimo compleanno, Paolo Notari e Valeria Visconti porteranno sul palco del Teatro Concordia un viaggio musicale fatto di canzoni iconiche, aneddoti e curiosità.
L’evento è in programma venerdì 6 dicembre alle ore 21.
Musica e parole per celebrare due leggende
Lo spettacolo nasce da un’idea di Paolo Notari, noto volto televisivo e musicista, e Sabino Morra, scrittore e regista. Due ore di emozioni e ricordi accompagneranno il pubblico attraverso un repertorio senza tempo: da Sapore di sale a Una lunga storia d’amore, da Il cielo in una stanza a L’appuntamento, fino a tanti altri brani. Oltre alla musica, lo spettacolo offre uno sguardo sulla vita e la carriera dei due artisti, con racconti e aneddoti legati alla loro personalità e al contesto storico che ha visto emergere la loro arte.
Sul palco, insieme a Paolo Notari e Valeria Visconti, ci sarà una band composta da cinque musicisti di grande talento: Mimmo Scaricamazza alle chitarre, Roberto Fabietti al basso, Marco Lorenzetti alla batteria, Davide Caprari al pianoforte e tastiere e Benvenuto Mezzanotte al sax.
Biglietti e prossimi appuntamenti
I biglietti per “Quell’appuntamento senza fine di Gino e Ornella” sono disponibili a 15 euro (ridotto 12 euro) presso i punti vendita del circuito CiaoTicket o direttamente al Teatro Concordia il giorno dello spettacolo, a partire da un’ora prima dell’inizio.
La stagione “InConcordia 3” proseguirà nel 2025 con altri appuntamenti:
- 23 febbraio: SS16, di e con Debora Binci, una riflessione teatrale sui luoghi e le persone lungo la statale adriatica.
- 9 marzo: La donna della bomba atomica, spettacolo di e con Gabriella Greison dedicato alla fisica e alla memoria storica.
- 13 aprile: Radio Clandestina di Ascanio Celestini, una narrazione sulla memoria delle Fosse Ardeatine.