Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàCupramontana, 15 mila euro dalla regione per gli spogliatoi del palazzetto

La Regione destina 15 mila euro del bilancio a favore della palestra comunale di Cupramontana. Il finanziamento è stato annunciato dal gruppo consiliare “Tradizione e Futuro” che, in un comunicato stampa, ha condiviso la soddisfazione per il buon esito della richiesta avanzata alla regione ed ha ringraziato il consigliere regionale Marco Ausili per il suo operato.

Da tempo è nota la necessità di una manutenzione sostanziale della struttura, sollevata anche dalla società sportiva Virtus che attualmente la gestisce. Lo scorso settembre, dopo la verifica in loco delle condizioni, il gruppo consiliare si era fatto portavoce della richiesta di un intervento di imbiancatura e messa in sicurezza degli spogliatoi, utilizzati sia dalle associazioni sportive che dalle scuole.

Nonostante la palestra necessiti di un’azione più ampia e costosa, commenta “Tradizione e futuro”, gli interventi effettuati con il finanziamento di 15 mila euro contribuiranno a renderla più fruibile ed accogliente, anche in previsione del trasferimento della Primaria e della Secondaria nella nuova scuola in costruzione.

La mozione per l’avvio di un’interlocuzione con la Regione per il contributo era stata presentata lo scorso 22 novembre dal gruppo di minoranza in Consiglio comunale, dove era stata approvata all’unanimità. Da lì, l’avvio della collaborazione tra il Comune e l’ente regionale che ha portato all’ottenimento del finanziamento.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.