Thursday 30 November, 2023
HomeAttualitàCorinaldo, il programma di Natale

Il primo dicembre via ufficiale al “Natale da favola” con l’accensione delle luminarie a Corinaldo. Il programma

Spettacoli dentro e fuori il teatro, selfie station e naturalmente la cornice di uno dei Borghi più Belli d’Italia. C’è fermento nella cittadina gorettiana per l’appuntamento più atteso dell’anno dai piccini di oggi e, perché no, quelli di ieri. 

Ecco il ricco programma per le festività natalizie di Corinaldo. Il via ufficiale il 1 dicembre con l’accensione delle luminarie e del magnifico albero fino al 7 gennaio 2024.

Il Natale da favola di Corinaldo si svilupperà per le vie e le piazze del centro storico dove vivranno animazioni e spettacoli per le famiglie tra i profumi delle castagne e del vin brulè circondati da musica. Tante le idee regalo che potrete acquistare nelle nostre botteghe e nei mercatini di Natale nei giorni festivi. 

Anche il teatro Goldoni sarà un Christmas point dove saranno messi in scena, concerti, spettacoli, film per tutte le età mentre in biblioteca si avranno letture, laboratori e tante occasioni di incontro e festa. 

Tra le novità delle festività 2023/24 la magia della vera Casa di Babbo Natale dove si potrà scrivere la letterina con i propri desideri e aiutare gli elfi nel loro laboratorio.

La famosa scalinata sarà ornata da installazioni luminose, vere e proprie selfie station per avere un ricordo unico di una giornata a Corinaldo. 

L’animazione si intensificherà domenica 3 dicembre, nei giorni del ponte dell’immacolata 8-9-10 dicembre e Domenica 17 dicembre. 

Durante le festività numerosi saranno gli appuntamenti organizzati, maggiori informazioni sul portale www.corinaldoturismo.it per rimanere aggiornati sul programma delle iniziative.
Vi aspettiamo a Corinaldo per vivere insieme un Natale da favola.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.