Friday 14 June, 2024
HomeAttualitàComunali 2024, liste e candidati: Castelbellino

In concomitanza con le Elezioni europee sabato 8 giugno e domenica 9, saranno chiamati alle urne anche i cittadini dei comuni soggetti alle elezioni amministrative. Tra i comuni delle Marche dove si riconfermeranno o si rinnoveranno sindaci e consigli comunali anche Castelbellino dove l’attuale sindaco Andrea Cesaroni cerca il terzo mandato. A sfidarlo Federica Carbonari con la lista “Ritroviamo Castelbellino”.

Uniti per Castelbellino

L’attuale sindaco Cesaroni si ricandida a capo della lista civica “Uniti per Castelbellino“, con una squadra formata da: Livio Amici, Rossano Basili, Silvano Bronzini, Luca Cardinali, Salvatore Costanzo, Giuliano Gasparini, Eluan Mazzarini, Rosita Pirani, Lorenzo Pirani, Maria Paola Rango, Romina Radicioni e Margherita Rocchetti.

RitroviAmo Castelbellino

A sfidarli, come nelle amministrative del 2019, la lista guidata dalla candidata Federica Carbonari. Nella squadra proposta da “RitroviAmo Castelbellino” ci sono i 12 candidati consiglieri Filippo d’Antuono, Michela Mecarelli, Mery Manoni, Loris Celestino, Claudio Lenti, Alberto Possanzini, David Cicconi, Marina Girolimini, Lucia Landi, Francesco Rossi, Pasquale Sanna e Gianluca Telmo.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.