Ricandidatura del primo cittadino che con la lista civica “Progetto Monsano” guarda al terzo mandato
Il sindaco uscente di Monsano Roberto Campelli annuncia la propria ricandidatura alle prossime elezioni comunali, che si voteranno il prossimo 8 e 9 giugno. Sarebbe il terzo mandato per il primo cittadino, sostenuto dalla lista civica “Progetto Monsano”.
“La nostra campagna elettorale sarà basata esclusivamente sui contenuti e sui programmi a favore della città, evitando risposte a ogni tipo di scontro personale – commenta Roberto Campelli – In questi anni abbiamo amministrato con trasparenza, e la nostra amministrazione è nata e si sviluppata dal basso, dai cittadini“.
“In questi dieci anni abbiamo dovuto affrontare tante emergenze – continua – al terremoto del 2016 alla pandemia di Covid, alle emergenze idriche e geologiche correlate al cambiamento climatico. Abbiamo dovuto gestire emergenze con risorse esigue e abbiamo scelto di non lasciare indietro nessuno mantenendo il livello dei servizi sociali“.
“In dieci anni di amministrazione – commenta Gianni Marasca, il capogruppo di Progetto Monsano, lista nata nel 2014 su iniziativa di alcuni cittadini – non abbiamo mai espresso una critica su chi ci aveva preceduto e su pendenze che ci siamo trovati ad affrontare; ciò perché pensiamo che chiunque vada ad amministrare Monsano debba sempre avere la forza e la consapevolezza di dover affrontare le situazioni pregresse con una visione lungimirante per il paese. La lista Progetto Monsano non è nata contro i partiti tradizionali a priori, – continua il capogruppo – ma abbiamo sempre sottolineato le carenze e soprattutto le scelte dettate da direttivi non sempre in linea con il volere popolare“.
Tra i progetti con i quali la lista Progetto Monsano: la ristrutturazione del teatro polivalente (ex palestra Cesaroni), della biblioteca, dello stadio, riqualificazione del territorio e degli impianti sportivi; dell’edificio adibito a ospitare gli ambulatori medici, la farmacia, le strade e le aree pubbliche.
“Continueremo a supportare le nostre associazioni e la scuola alla quale vorremmo ricordarlo, abbiamo devoluto una percentuale importantissima dei nostri bilanci, – conclude Gianni Marasca – tra le più alte se paragonata a quella dei Comuni della nostra provincia“.
La lista dei candidati verrà presentata nei prossimi giorni con una serie di iniziative.