Thursday 20 February, 2025
HomeAttualitàCome nasce una storia, incontro con Edith Maria Frattesi

L’autrice racconterà come nasce una narrazione

Venerdì 21 febbraio, alle 21:00, la galleria d’arte Feu!Lab ospiterà l’autrice Edith Maria Frattesi per un incontro sul tema Come nasce una storia, incontro dedicato alla scrittura e al processo creativo che : porta alla nascita di una narrazione.

Durante la serata, Edith Maria Frattesi accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso le parole, esplorando temi come l’ispirazione, la costruzione di una storia e il potere della scrittura nel dare voce alle emozioni. Un’occasione unica per chi ama leggere, scrivere o semplicemente scoprire i segreti della narrazione.

«Scrivere non è solo un atto creativo, ma un modo per esplorare il mondo e sé stessi», afferma l’autrice, che condividerà con il pubblico la sua esperienza e il suo metodo per trasformare un’idea in una storia avvincente.

La galleria Feu!Lab si trova galleria in Viale Trieste 13, Jesi. L’ingresso è libero.

L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono approfondire il significato della scrittura, dai lettori appassionati agli aspiranti scrittori.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).