Giovedì 31 luglio alle 21 in Piazza Federico II, un evento imperdibile per tutta la famiglia nell’ambito del XXV Festival Pergolesi Spontini
Acrobazie, musica, risate e poesia a testa in giù. È “Sconcerto d’amore”, lo spettacolo di Nando e Maila che giovedì 31 luglio (ore 21) animerà Piazza Federico II a Jesi, nel cuore del XXV Festival Pergolesi Spontini. Una serata pensata per spettatori di tutte le età, dove la musica incontra il circo e l’ironia racconta una storia d’amore fuori dagli schemi.
Sul palco, la coppia artistica – e non solo – Nando e Maila trasformerà la propria struttura circense in un’improbabile e affascinante orchestra di strumenti: i pali diventano arpa, contrabbasso, batteria, mentre tromba, violino, chitarra elettrica e fisarmonica arricchiscono un mondo sonoro davvero inedito. In scena, acrobazie aeree, giocolerie musicali e invenzioni sceniche sorprendenti.
La trama? Una coppia di artisti, lui musicista poliedrico e lei attrice-acrobata, attraversa i piccoli e grandi conflitti della vita coniugale, in un’escalation di ironia e invenzione. Quando sembra che la routine stia prendendo il sopravvento, un terzo personaggio – uno spettatore inconsapevole – accenderà nuove scintille sul palco e nel cuore di Maila, portando scompiglio e nuovi equilibri.
“Sconcerto d’amore” è un vero e proprio concerto-commedia all’italiana, capace di passare dal rock alla musica pop, fino alle arie d’opera e alla classica, con strumenti suonati persino a testa in giù. Il tutto si conclude con un poetico e sospeso lieto fine, tra i volteggi del trapezio.
Lo spettacolo fa parte della ricca programmazione settimanale del Festival Pergolesi Spontini, che propone anche:
- Venerdì 1 agosto (ore 18): Wine Concert al Podere Vito Cardinali di Morro d’Alba con il pianista Ruben Micieli.
- Sabato 2 agosto (ore 21): concerto di Eugenio Finardi in Piazza Federico II a Jesi.
- Domenica 3 agosto (ore 21): Ti racconto Don Giovanni, con Alessandro Riccio e l’Ensemble di archi e fiati dell’Orchestra della Toscana, sempre in Piazza Federico II.
Info e prenotazioni: 0731 206888 – biglietteria@fpsjesi.com
Acquisto online: pergolesispontini.vivaticket.it
Per il programma completo: festival.fondazionepergolesispontini.com