La rassegna prosegue con due iniziative che accompagnano la visione del film: stasera incontro con Lorenzo Pullega e donami degustazione prima della proiezione
Film e incontro con il regista questa sera al cortile dell’ex Appannaggio dove è in corso fino al 26 agosto la rassegna cinematografica “Effetto notte”. Oggi è la volta di una recente proiezione: “L’oro del Reno” diretto da Lorenzo Pullega al suo debutto in regia e con Neri Marcorè tra gli interpreti. Ambientato sul fiume Reno dell’Emilia Romagna, il film ha ottenuto consensi dalla critica ed ha vinto il premio Miglior Regia nel concorso “Per il cinema italiano” al Bifest 2025.
E proprio Lorenzo Pullega sarà stasera a Jesi per raccontare aneddoti sul film, permettendo al pubblico di conoscere anche la sua già promettente carriera che lo ha visto esordire con cortometraggi per arrivare, proprio con “L’oro del Reno”, al suo primo lungometraggio.
La rassegna cinematografica continua domani, mercoledì 30, con “L’orchestra stonata”, film francese di successo (2,5 milioni di spettatori solo in Francia) con Benjamin Lavernhe. Prima del film torna l’appuntamento con la degustazione di vini – il secondo dei quattro previsti durante la rassegna – con una selezione di etichette del territorio: dai bianchi aromatici alle bollicine fresche, fino ai rossi più strutturati.
La degustazione, guidata dal sommelier Luca Civerchia e dal referente dell’Istituto Marchigiano di Enogastronomia Paolo Mazzoni, prenderà il via alle ore 20.00 e si protrarrà fino all’inizio della proiezione fissata alle ore 21.15. L’ingresso è con prenotazione obbligatoria al seguente link: http://bit.ly/4kJuseb