Dopo i rinvii dovuti al maltempo di inizio agosto, il Boario Summer Stage torna con un tris di appuntamenti all’insegna del “divertimento intelligente”. Da martedì 26 a venerdì 29 agosto, il Nuovo Campo Boario – Parco Gianni Ravera diventa il cuore dell’estate chiaravallese, con ingresso gratuito e un programma che unisce musica, teatro e umorismo.
Si parte martedì 26 agosto con un viaggio musicale dedicato ai Beatles: sul palco i FuoriStrada, band di quattro talentuosi musicisti guidati dalla voce di Fabrizia Perini, in collaborazione con il festival BeatleSenigallia, giunto alla sua settima edizione e con un fitto cartellone di eventi tra mostre, spettacoli e concerti in 21 città. Apriranno la serata alcuni giovanissimi studenti dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi-Montalcini”, protagonisti del progetto Beatles at School.
Mercoledì 27 agosto il tono cambia, ma resta alta la qualità: con lo spettacolo “Boris?!… A chi??” il pubblico potrà sorridere e riflettere grazie a monologhi di autori come Mattia Torre e Massimiliano Bruno, portati al successo da interpreti come Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea. A dar loro voce saranno il regista Mauro D’Ignazio e gli attori locali Stefano Ballarini, Valeria Collamati, Sabina Mengoni e Maria Laura Morganti.
Gran finale venerdì 29 agosto con Romina Antonelli in “Mortorio. Rito tragicomico per passare la notte”, scritto con Paola Galassi: un monologo che racconta con ironia e profondità paure e ricordi, trasformando memorie tragicomiche in un momento di leggerezza e condivisione.
“Negli ultimi anni il Parco Gianni Ravera è diventato il fulcro della vita culturale cittadina – spiega la sindaca Cristina Amicucci – e quest’anno ospita gran parte delle iniziative estive”. Le fa eco l’assessore alla Cultura Francesco Favi: “Promuoviamo tre serate di musica e parole capaci di lasciare il segno, emozionando e facendo riflettere”.
Gli spettacoli iniziano alle ore 21. Ingresso libero e, in caso di maltempo, trasferimento al Teatro Comunale Tullio Giacconi.