Stanco di restare in coda, prova a tornare indietro e causa un incidente
Incidente probabilmente figlio del caldo e dell’insofferenza, quello accaduto oggi, poco dopo mezzogiorno, sulla provinciale che collega Chiaravalle a Castelferretti. Dalle prime ricostruzioni, un camion di passaggio avrebbe danneggiato alcuni cavi, con una conseguente caduta di calcinacci sotto il ponte dell’autostrada; è stata perciò necessaria la chiusura della strada, per permettere lo sgombero dei detriti ed effettuare un controllo della struttura del ponte. In breve si sono creati rallentamenti e lunghe code, su quella strada normalmente trafficata, tanto più a quell’ora.
Così il conducente di un’Audi, per evitare di rimanere in coda sotto il sole, ha pensato bene di effettuare una inversione per tornare indietro e scegliere un percorso alternativo, senza però accertarsi del sopraggiungere di altri veicoli, al punto che si è scontrato con uno scooter.
Il conducente del mezzo a due ruote, un uomo di circa 50 anni, è caduto rovinosamente sull’asfalto, riportando parecchi traumi tanto che si è reso necessario l’intervento della eliambulanza per il trasferimento urgente a Torrette.
La strada è stata poi riaperta al traffico, una volta verificata l’integrità del ponte.