Friday 4 July, 2025
HomeAttualitàChiaravalle, inversione di marcia inopportuna

Stanco di restare in coda, prova a tornare indietro e causa un incidente

Incidente probabilmente figlio del caldo e dell’insofferenza, quello accaduto oggi, poco dopo mezzogiorno, sulla provinciale che collega Chiaravalle a Castelferretti. A causa della caduta di alcuni calcinacci dal ponte dell’autostrada, è stata necessaria la chiusura della strada, per permettere lo sgombero dei detriti ed effettuare un controllo della struttura del ponte. In breve si sono creati rallentamenti e lunghe code, su quella strada normalmente trafficata, tanto più a quell’ora.

Così il conducente di un’Audi, per evitare di rimanere in coda sotto il sole, ha pensato bene di effettuare una inversione per tornare indietro e scegliere un percorso alternativo, senza però accertarsi del sopraggiungere di altri veicoli, al punto che si è scontrato con uno scooter.

Il conducente del mezzo a due ruote, un uomo di circa 50 anni, è caduto rovinosamente sull’asfalto, riportando parecchi traumi tanto che si è reso necessario l’intervento della eliambulanza per il trasferimento urgente a Torrette.

La strada è stata poi riaperta al traffico, una volta verificata l’integrità del ponte.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).