Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàChiaravalle, “Bontempi e l’albero che suona” a favore dei bambini

Durante l’evento, in calendario nel giorno dell’Epifania, saranno donati dalla ditta iCOM giochi e piccoli strumenti musicali prodotti dalla storica ditta Bontempi 

Saranno i più piccini i protagonisti assoluti dell’evento “Bontempi e l’albero che suona” in calendario, nell’ambito delle iniziative natalizie del Comune di Chiaravalle, il prossimo sabato 6 gennaio in Largo Guglielmo Oberdan a partire dalle 16,30.

Nell’occasione la ditta iCom s.p.a., che commercializza i prodotti a marchio Bontempi, donerà giochi e piccoli strumenti musicali (prevalentemente dedicati alla fascia d’età di 3-6 anni) a favore di associazioni, strutture e realtà del territorio individuate dall’Amministrazione comunale, che si impegnano a curare, crescere e difendere i bambini.

All’iniziativa benefica presenzieranno, oltre alla iCom, gli esponenti dell’Amministrazione Comunale e il Parroco in rappresentanza della Parrocchia, di Caritas e dell’Opera Pia “G. Cavallini”.

Quella di Chiaravalle si inserisce in un programma di analoghe iniziative nel periodo festivo, diffuso nelle principali piazze delle Marche, per contribuire all’allestimento degli Alberi di Natale arricchendoli con divertenti ed educativi cadeau musicali. Un gesto concreto per far “sorridere il cuore” di qualche bambino e fargli scoprire il piacere di suonare.

Il “cuore grande” di questo progetto solidale è la iCOM S.p.A, azienda che commercializza in tutto il mondo i prodotti Bontempi, storico marchio del territorio leader nella produzione e distribuzione di strumenti musicali giocattolo dal 1937 e presente in più di 90 paesi al Mondo.

Autore

Comunicato Stampa