Monday 13 May, 2024
HomeAttualitàCena al buio e con delitto: la serata di Uisp a sostegno del progetto Balneabile

L’appuntamento, venerdì 15 marzo presso la sala del lampadario del Circolo Cittadino di Jesi

Per il secondo anno consecutivo, il Comitato Territoriale Uisp di Jesi, organizza per venerdì 15 marzo a partire dalle ore 20 presso la Sala del Lampadario al Circolo Cittadino di Jesi, la caratteristica “Cena al buio“, l’evento in cui una benda sugli occhi guiderà i commensali ad un viaggio culinario fatto con il gusto e l’olfatto.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Jesi e dell’Asp ambito 9, mentre la realizzazione e la messa in scena della sceneggiatura sarà curata dalla sezione Teatro della Scuola Musicale GiovanBattista Pergolesi.

Il ricavato della serata sarà totalmente devoluto a favore del progetto Balneabile.

Quello in questione,  è un progetto che coinvolge ragazzi e ragazze con disabilità e le loro famiglie, promuovendo attività ludico motorie nel periodo estivo presso lo Stabilimento Balneare Solaria 102 a Senigallia” – spiegano gli organizzatori. “Nel periodo invernale e primaverile sono invece organizzate escursioni e visite guidate, oltre che attività in palestra, in cui tutti vengono stimolati a mettersi in gioco, scoprendo il mondo e incrementando la socialità. Da due anni, inoltre, nel periodo invernale viene organizzato Balneabile Sulla Neve, in collaborazione con l’associazione Sportabili, in cui i ragazzi e ragazze e le loro famiglie hanno la possibilità di godersi una vera settimana bianca, sciando e divertendosi senza limiti e senza barriere nello splendido scenario della Val di Fiemme”.

La Cena al Buio di quest’anno sarà ulteriormente arricchita da una sceneggiatura con delitto, in cui i partecipanti, sempre bendati, dovranno riuscire a capire chi è stato l’autore del crimine.

Il menù preparato da “Il Ristorantino” sarà comprensivo di antipasto, due primi, due secondi, dolce, acqua, vino e caffè e il costo complessivo della serata sarà di 50 euro.

Saranno partner della serata realtà commerciali ed imprenditoriali del territorio quali: Marco Cascia Pasticceria, Myrto Caffè, Oltre Concept Gym, Vini Simonetti, Edordo Dottori,  Piersanti Vini, Vez Lab.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri 0731213090 (ufficio Uisp)/ 3488585992 (Pietro Carbone).

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.