L’appuntamento, venerdì 15 marzo presso la sala del lampadario del Circolo Cittadino di Jesi
Per il secondo anno consecutivo, il Comitato Territoriale Uisp di Jesi, organizza per venerdì 15 marzo a partire dalle ore 20 presso la Sala del Lampadario al Circolo Cittadino di Jesi, la caratteristica “Cena al buio“, l’evento in cui una benda sugli occhi guiderà i commensali ad un viaggio culinario fatto con il gusto e l’olfatto.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Jesi e dell’Asp ambito 9, mentre la realizzazione e la messa in scena della sceneggiatura sarà curata dalla sezione Teatro della Scuola Musicale GiovanBattista Pergolesi.
Il ricavato della serata sarà totalmente devoluto a favore del progetto Balneabile.
“Quello in questione, è un progetto che coinvolge ragazzi e ragazze con disabilità e le loro famiglie, promuovendo attività ludico motorie nel periodo estivo presso lo Stabilimento Balneare Solaria 102 a Senigallia” – spiegano gli organizzatori. “Nel periodo invernale e primaverile sono invece organizzate escursioni e visite guidate, oltre che attività in palestra, in cui tutti vengono stimolati a mettersi in gioco, scoprendo il mondo e incrementando la socialità. Da due anni, inoltre, nel periodo invernale viene organizzato Balneabile Sulla Neve, in collaborazione con l’associazione Sportabili, in cui i ragazzi e ragazze e le loro famiglie hanno la possibilità di godersi una vera settimana bianca, sciando e divertendosi senza limiti e senza barriere nello splendido scenario della Val di Fiemme”.
La Cena al Buio di quest’anno sarà ulteriormente arricchita da una sceneggiatura con delitto, in cui i partecipanti, sempre bendati, dovranno riuscire a capire chi è stato l’autore del crimine.
Il menù preparato da “Il Ristorantino” sarà comprensivo di antipasto, due primi, due secondi, dolce, acqua, vino e caffè e il costo complessivo della serata sarà di 50 euro.
Saranno partner della serata realtà commerciali ed imprenditoriali del territorio quali: Marco Cascia Pasticceria, Myrto Caffè, Oltre Concept Gym, Vini Simonetti, Edordo Dottori, Piersanti Vini, Vez Lab.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri 0731213090 (ufficio Uisp)/ 3488585992 (Pietro Carbone).