Monday 16 September, 2024
HomeAttualitàCavalcavia, lunedì notte la fine dei lavori poi lo smontamento del cantiere

Ultimi lavori per il completamento del cavalcavia. Prima dello smontamento del cantiere, in programma nei giorni che precedono le Fiere di San Settimio, andranno installate alcune delle colonnine parapetto realizzate ex novo in sostituzione di quelle deteriorate.

Esse saranno posizionate da lunedì sera, dopo le 20.00, fino alle 4.00 di martedì mattina. L’orario di lavoro permetterà di completare l’opera in una fascia oraria con una bassa incidenza di traffico lungo il Viale della Vittoria.

Il transito con direzione Fabriano – Ancona sarà incanalato nella solita “bretella” laterale, mentre quello con direzione Ancona – Fabriano, all’altezza del cavalcavia, sarà deviato nella corsia opposta.

In entrambi i sensi di marcia si dovrà procedere a passo d’uomo, con opportuna segnaletica e personale della ditta presente come movieri.

Dalle prime ore di martedì mattina il Viale sarà di nuovo totalmente accessibile in entrambe le corsie e si completeranno gli ultimi dettagli per aprire il cavalcavia anche nella parte soprastante di Via Gramsci, che dalla prossima settimana riaprirà definitivamente al traffico con il limite dei 30 km/h già attivo.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.