Wednesday 2 July, 2025
HomeAttualitàCastelbellino, domenica 6 torna il Cantagiro

Sarà una serata ricca di musica e tanto intrattenimento

Domenica 6 luglio alle ore 21.30 al Parco Fluviale, dopo il successo dello scorso anno, il Cantagiro torna a Castelbellino con una serata ricca di musica e intrattenimento. Circa 25 cantanti provenienti da tutta la regione si sfideranno sul palco per la gara suddivisa in tre categorie: Junior, Cover e Inediti.

La serata sarà animata dal duo della risata Lando e Dino e dal duo canoro Elettroshock, questi ultimi semifinalisti di “Una voce per San Marino” e finalisti al “Je so pazzo festival”. A condurre la serata sarà Marco Zingaretti, direttore artistico del Cantagiro e presentatore delle Finali Nazionali. L’evento, organizzato dal Comune di Castelbellino, vedrà anche la presenza delle macchine d’epoca; il vincitore della gara otterrà l’accesso diretto alla semifinale nazionale.

La prossima serata live con la gara dei cantanti sarà domenica 10 Agosto a Belvedere Ostrense e sabato 30 Agosto a Chiaravalle con la finale regionale. Per l’occasione sarà presente l’imitatrice Emanuela Aureli.

Le finali nazionali si terranno a Senigallia dal 6 al 13 settembre, con la partecipazione di diversi artisti e ospiti del panorama musicale e televisivo.

Il Cantagiro ha festeggiato i 60 anni di storia, è stato il trampolino di lancio di molti cantanti famosi, come Adriano Celentano, Gianni Morandi, Mia Martini e tanti altri.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).