Friday 15 November, 2024
HomeAttualitàCaso di Dengue ad Ancona, attivata disinfestazione

Trattamento per tre notti consecutive dopo il caso accertato di un cittadino residente in via Matteotti

A seguito di un caso di Dengue di un cittadino residente in via Matteotti, il comune di Ancona ha comunicato ai cittadini della zona la disinfestazione precauzionale da stanotte (orientativamente dalle 2) per tre notti consecutive, nel raggio di 200 metri dall’abitazione del cittadino contagiato.

Durante le operazioni notturne è opportuno seguire alcune regole, come restare a casa durante il periodo di trattamento, con finestre e porte chiuse, trattenere all’interno delle abitazioni gli animali domestici per un periodo di almeno 8 ore successive al trattamento, non consumare i prodotti dell’orto e delle piante da frutto, qualora non possano essere protetti da teli impermeabili durante il trattamento (meglio raccoglierli prima), rimuovere eventuali indumenti o biancheria esposti all’esterno e non fare attività sportiva all’aperto.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.