Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàCambia la viabilità di Via della figuretta: limite a 30 km/h, un dosso e traffico ridotto

Cambia la viabilità in Via della figuretta: come deliberato nel corso dell’ultima seduta della Giunta comunale saranno apportate alcune modifiche alla viabilità nel tratto compreso tra Via Ancona e Via Ghislieri, così da rendere il tratto più sicuro ed interessato da una minore velocità dei veicoli circolanti.

Sarà infatti posto il limite di 30 km/h, installato un dosso per la velocità, introdotto il divieto di transito ai veicoli di massa superiore a 3.5 tonnellate e il divieto di transito con direzione Via Ancona – Via Ghislieri a tutti i veicoli eccetto quelli di residenti, domiciliati e dimoranti degli edifici che insistono in Via della Figuretta e relative traverse nel medesimo tratto e eccetto velocipedi.

Una decisione, questa, assunta dopo le considerazioni esposte dai residenti della zona e in considerazione del fatto che tale strada, utilizzata come scorciatoia, presenta una ridotta larghezza e un flusso veicolare non adeguato alle sue caratteristiche.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.