Monday 25 November, 2024
HomeAttualitàCalcio e solidarietà: venerdì “La 24 ore de le Moje”

La maratona calcistica “La 24 ore de le Moje” torna ad animare Parco Montessori da venerdì 19 luglio

Nell’ambito della rassegna “(e)Venti d’estate”, ritorna la maratona calcistica solidale “La 24 ore de le Moje“, organizzata dall’Azione Cattolica della parrocchia di Moie, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione della Pro Loco e della sezione locale dell’Avis.

L’evento si terrà nello spazio verde del parco Montessori, in via Venezia, a Moie, a partire dalle ore 20 di venerdì 19 luglio. Una quindicesima edizione che promette 24 ore di calcio no stop in un’atmosfera di festa e allegria, arricchita dalla musica dal vivo dei “Fuori tempo”, intrattenimento e giochi a premi.

Il calcio sarà il protagonista, ma il vero spirito della manifestazione è la solidarietà: tutto l’incasso sarà infatti devoluto in beneficenza. Le squadre partecipanti sono eterogenee, formate da parenti, amici, colleghi e membri di diverse associazioni. Come da tradizione, la partita inaugurale vedrà in campo la squadra del Consiglio comunale e della Giunta, guidata dal sindaco Tiziano Consoli, contro la formazione degli organizzatori, capeggiata dal parroco don Igor Fragonese.

Per partecipare alla maratona calcistica, è necessario iscriversi presso il bocciodromo Campanelli di Moie. La quota di iscrizione è di 5 euro a persona.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.