Thursday 19 September, 2024
HomeAttualitàBilancio di successo per XMasters 2024: 65 mila partecipanti tra sport e divertimento

Il 105XMasters ha concluso la sua edizione con numeri da record, affermandosi ancora una volta come uno degli eventi estivi più attesi e partecipati dell’anno. Con competizioni sportive adrenaliniche, esibizioni e attività interattive, la manifestazione ha attirato infatti ben 65mila persone tra appassionati e partecipanti, consolidando il suo ruolo di punto di riferimento nel panorama degli eventi estivi italiani.

Presenze e partecipazione

Nei weekend, l’affluenza ha raggiunto picchi di 20mila persone presenti alle serate, così come sono state migliaia le presenze agli appuntamenti sportivi. In particolare, l’ AlbaRunner ha contato 2.100 atleti che hanno corso all’alba, creando un’atmosfera magica lungo la costa di Senigallia. 600 i partecipanti al Triathlon, mentre la CrossChallenge ha visto 84 team, per un totale di 168 atleti. Lo Yoga ha riunito più di 150 praticanti in riva al mare, la Hero Battle Cup 200 pattinatori che hanno dimostrato le loro abilità nel pattinaggio Freestyle e il Beach Rugby 400 atleti. Infine 30 atleti hanno partecipato alla prova di forza StrongMan.

XMasters Game: un successo digitale

Un altro grande protagonista dell’evento è stato l’XMaster Game, che ha registrato circa 800 giocatori unici, con circa 500 utenti attivi ogni giorno. Le interazioni totali hanno raggiunto ben 52.487, con una media di 41 messaggi per utente. Sorprendentemente, le persone stanno continuando a giocare anche dopo la conclusione dell’evento, dimostrando un coinvolgimento straordinario e un successo senza precedenti.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.