Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàAsp Ambito 9: nuovi servizi digitali per l’accesso ai contributi socio-assistenziali

L’Azienda Pubblica Servizi alla Persona (Asp Ambito 9) continua il percorso di digitalizzazione intrapreso negli ultimi anni. Dopo aver recentemente implementato la sezione dei servizi on-line denominata “Sportello Telematico Polifunzionale”, consentendo all’utenza di presentare istanze digitalmente, senza la necessità di recarsi agli sportelli, attraverso l’autenticazione con SPID, CIE o CNS, l’ente inserisce nuove iniziative digitali per agevolare l’accesso a contributi e servizi.

Per supportare ulteriormente l’utenza nell’utilizzo dei servizi online, saranno attivati dei punti di facilitazione digitale presso la sede dell’Asp Ambito 9 di Jesi, la Biblioteca Planettiana e l’Informagiovani di Jesi. Facilitatori digitali che saranno disponibili in orari complementari per assistere gli utenti nella compilazione delle domande online.

Inoltre, in determinati giorni e orari, il servizio di assistenza potrà essere esteso anche ai Comuni dell’Ambito. Maggiori dettagli sugli orari e le modalità di prenotazione possono essere consultati sul sito web dell’Asp Ambito 9.

Per tutte le info: https://shorturl.at/almuI

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.