Bellezza ma anche talento e spontaneità delle 22 concorrenti che hanno illuminato il piazzale della Rotonda di Senigallia, domenica 20 luglio, nella tappa marchigiana di Miss Italia
Nella cornice suggestiva della Rotonda a Mare, Senigallia ha ospitato ancora una volta una tappa fondamentale di Miss Italia. Ieri sera, la “spiaggia di velluto” ha fatto da sfondo all’assegnazione del primo titolo regionale: quello di Miss Riviera Marche 2025.
La corona è andata alla diciottenne Asia Campanelli di Monteroberto (AN), già distintasi in diverse tappe provinciali. Bionda, sorriso coinvolgente, ha conquistato la giuria composta da sei giurati, di cui tre rappresentanti dell’amministrazione comunale di Senigallia. A fare da Presidente l’assessore all’urbanistica e frazioni Gabriele Cameruccio, insieme a Cinzia Petetta, assessore ai servizi alla persona e pari opportunità, ed Elena Campagnolo assessore all’ambiente. A completare il tavolo dei giurati il consigliere regionale Mirella Battistoni e l’avvocato e direttore di capocronaca.it Cristina Carnevali.
A ricordare che “Senigallia ha sempre portato fortuna alle vincitrici della fascia negli ultimi anni“, è stato proprio Cameruccio.
Davanti a un pubblico numeroso e caloroso, 22 concorrenti provenienti da ogni angolo della regione hanno sfilato, mostrando non solo la loro bellezza, ma anche raccontandosi, esibendosi in performance artistiche e condividendo sogni e ambizioni professionali. A colpire non solo per la loro bellezza, le ragazze hanno mostrato grande spontaneità e il loro talento, che spazia dal canto e dalla musica, al ballo.
La serata è stata condotta con la consueta brillantezza e professionalità da Marco Zingaretti, storico presentatore della kermesse, affiancato da Vittoria Latini, Miss Marche 2024, in qualità di madrina.
Miss Italia si conferma un palcoscenico di fascino ed eleganza. Lo show è stato arricchito dalla partecipazione di Melissa Agliottone, fresca vincitrice di Castrocaro e già trionfatrice di The Voice Kids su Rai Uno. Non sono mancati momenti di grande coinvolgimento e atmosfere dedicate alla danza, grazie agli allievi della Ma.Mo Dance, sulle scenografie di Marchino.
Le selezioni e le finali regionali di Miss Italia proseguiranno in diverse località delle Marche, tra cui Montegranaro, Corridonia, Cagli, Porto San Giorgio, Amandola, Pedaso, Numana, Servigliano, Sarnano, Porto Sant’Elpidio e Castelbellino. L’appuntamento clou sarà il 28 agosto a Civitanova Marche.
Dal 1 al 5 settembre, il Centro Vacanze De Angelis di Numana ospiterà le prefinali nazionali, un passo cruciale verso la finalissima nazionale, di cui data e luogo saranno presto annunciati.
L’evento di Senigallia è stato organizzato con successo dal Comune di Senigallia in collaborazione con l’agenzia Isogroup.