Grazie all’Associazione Gli Scoiattoli o.d.v. la dotazione dei vigili del fuoco si arricchisce di moderni kit per i soccorsi
Nella mattinata di sabato 12 ottobre, allinterno della sala degli stucchi del Teatro Mestica di Apiro, si svolta la cerimonia di consegna del materiale al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Apiro, da parte del Presidente Corrado Branchesi, dell’Associazione Gli Scoiattoli o.d.v..
Presente il sindaco di Apiro, Ubaldo Scuppa, che ha portato il saluto dellamministrazione e si detto molto soddisfatto della donazione fatta.
Tra gli invitati, oltre i volontari dei Vigili del Fuoco, i rappresentanti dellAssociazione e altri simpatizzanti, anche il sindaco di Cupramontana Enrico Giampieri e quello di Cingoli Michele Vittori, entrambi hanno sottolineato l’importanza dell’associazionismo come supporto alle amministrazioni e l’eccellente lavoro dei volontari dei Vigili del Fuoco.
A ritirare il premio, dalle mani del presidente Branchesi, l’ispettore antincendi del Comando dei Vigili del fuoco di Macerata, Lorenzo Marcelli che, nel suo intervento, ha spiegato l’importanza dei materiali ricevuti in dono.
Trattasi di attrezzatura ultramoderna e sofisticata che sarà un supporto essenziale per il lavoro dei Vigili: sono due pezzi di un kit di tre che servirà per fare soccorsi stradali, entrambi dotati di batteria, quindi non necessitano di cavi o ricariche e permetterà di fare dei soccorsi anche con un solo vigile.
La chiusura è andata al capo del distaccamento dei Vigili di Apiro, Andrea Piccini, che materialmente utilizzerà queste nuove strumentazioni. Si è detto molto felice di questa donazione, perché faciliterà di molto il loro operato.
Un accenno sull’associazione Gli Scoiattoli o.d.v.
È un’associazione senza scopo di lucro, nata nel 2018, con lo scopo di svolgere attività di volontariato attraverso le prestazioni personali spontanee e gratuite dei suoi aderenti con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
In questi anni hanno già donato materiale sanitario alla Casa di Riposo di Apiro, materiale didattico alla scuola d’infanzia di Villa Strada e alla scuola primaria di Apiro ed un computer alla struttura ADI (assistenza domiciliare integrata) di Cupramontana.