Friday 13 December, 2024
HomeAttualitàAllerta meteo in alcune regioni del centro-sud

Nelle Marche tempo instabile con poche piogge

A seguito di una perturbazione proveniente dall’Europa centrale seguiranno condizioni di maltempo su parte delle regioni centro-meridionali a partire da oggi. Sono previsti pioggia e temporali nel centro-sud, venti forti venti settentrionali su Lazio e mareggiate lungo le coste. Venti forti anche in Campania e Sicilia. Sulla base di queste previsioni è stata dichiarata l’allerta arancione sulle zone centrali e meridionali della Puglia, allerta gialla in Molise, Basilicata, su alcune zone di Abruzzo, Calabria, Sicilia e sul restante territorio della Puglia.

Le Marche dovrebbero essere interessate marginalmente: è previsto tempo instabile, con molte nubi e qualche pioggia, soprattutto nella provincia di Ascoli Piceno.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).