Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàAlla scuola Carlo Urbani, l’incontro “EducAmare” con insegnanti e genitori

Giovedì 23 novembre alle ore 18:00 presso la scuola Monte Tabor si terrà l’incontro di “educAmare” dal titolo “Dalla relazione alla collaborazione”.  Il percorso, organizzato dalla Commissione Salute dell’Istituto Comprensivo Carlo Urbani di Jesi guarda a docenti e genitori di Jesi ed è iniziato nel 2019, con l’obiettivo di trovare nuovi canali di comunicazione sempre più efficaci tra mondo della scuola e famiglie.

I primi due incontri sono stati ospitati dalla scuola primaria Monte Tabor e hanno visto la partecipazione di centinaia di genitori e insegnanti, riuniti da temi educativi tra i più attuali. Tante domande alle quali i relatori hanno risposto nel tentativo di rendere ancora più stabile, efficace e autentica la collaborazione per il benessere dei propri alunni e dei propri figli.

La Commissione Salute dell’Istituto Carlo Urbani auspica di poter continuare a incontrare genitori e insegnanti anche in futuro continuando il confronto già avviato che ha attratto una vasta platea di pubblico.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.