Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàAlla Biblioteca La Fornace, sabato di libri e firme marchigiane

Sabato 25 novembre, gli autori marchigiani Alessandra Montali, Stefano Vignaroli e Maria Sabina Coluccia in dialogo con la blogger Elisa

Dal rosa al giallo, passando per le varietà cromatiche del fantasy. Un pomeriggio di colori che identificano i generi letterari protagonisti, sabato pomeriggio, alla Biblioteca La Fornace di Moie.

Ma non solo, perché la peculiarità dell’incontro non sarà solo nella variabilità di proposte per i diversi interessi e gusti dei lettori. Gli autori presenti sono infatti accomunati dall’essere, tutti e tre, marchigiani. L’idea nasce di fatto dalla volontà di presentare e far conoscere la produzione letteraria della regione che, in questo caso, ha il volto dei tre autori Alessandra Montali, Stefano Vignaroli e Maria Sabini Coluccia.

I tre, autori rispettivamente del romanzo rosa “Il segreto del vento dèja-vu”, del giallo “Diario di uno psicopatico”, e del fantasy storico “Cuor di rubino”, dialogheranno con la blogger e influencer di libri Elisa che guiderà i partecipanti alla scoperta degli autori e dei retroscena delle loro fatiche editoriali.

Parleremo di un libro di narrativa rosa in cui una donna ricerca se stessa dopo la fine di una storia importante, di un fantasy a fondo storico ambientato in Francia e di un giallo che vede come protagonista il commissario Caterina Ruggieri, anche lei marchigiana” – scrive Elisa nel suo profilo social ilibridieli presentando l’evento ed invitando alla partecipazione. “Quest’ultimo romanzo – conclude – sarà l’occasione di riflettere sul tema della violenza sulle donne, proprio nel giorno in cui si celebra la giornata per l’eliminazione di questa terribile forma di violenza“.

L’incontro avrà inizio alle 17.30.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.