Thursday 30 May, 2024
HomeAttualitàAlessandro Borghese a Senigallia

La spiaggia di Velluto conquista lo chef stellato che ha portato la città alla ribalta con una nuova puntata di Quattro ristoranti

Lo chef internazionale Alessandro Borghese si trova in questi giorni a Senigallia, una delle più note località di mare della regione Marche, per girare una nuova puntata della trasmissione “Quattro ristoranti”. Massimo riserbo sui dettagli della puntata, ma si sa che i quattro ristoranti che concorrono per conquistare le preferenze degli altri concorrenti e di chef Alessandro sono tutti sul lungomare.

A competere per il titolo di miglior ristorante lungomare di Senigallia ci sarebbero La Tartana, Tajamare, Il Mare in Terrazza e Bruna Bistrot.

Borghese ha apprezzato la spiaggia di Velluto e non è mancato uno scatto con la Rotonda sul mare che ha ispirato Fred Bongusto a fare da sfondo. “Lungo la costa dell’Adriatico sorge “S’nigaja” una pianeggiante città sul mare, protetta dalla Rocca Roveresca e con un meraviglioso centro storico. Una leggendaria località balneare famosa per la sua “spiaggia di velluto”, gli stabilimenti balneari e chalet festaioli, ma ricca di Storia e Tradizioni, antiche quanto i Galli che l’hanno colonizzata! Fritto misto, grigliata dell’Adriatico, brodetto senigalliese… qui si cena accarezzati dalla brezza marina. Sono a Senigallia… Stay rock!

Le trasmissioni di Borghese sul canale TV8 sono un successo, tra cui spiccano appunto Quattro ristoranti ma anche Chef Celebrities. Nelle Marche, sono già andate in onda puntate girate ad Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e sulla riviera del Conero.

A Senigallia le riprese sono partite lunedì 8 aprile e termineranno tra qualche giorno, la messa in onda della puntata sarà in autunno. Che abbia scelto il brodetto alla Senigalliese per il piatto bonus della puntata?

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.