Lo hanno definito “il nuovo Mozart”, a sette anni è già un virtuoso del pianoforte
A chi gli chiedeva cosa avrebbe desiderato fare da grande, ha sempre risposto «Da grande farò il pianista». Un amore con la musica, quello di Alberto Cartuccia Cingolani, nato all’età di due anni. Oggi ne ha sette e il bambino maceratese è già famoso in tutto il mondo come il “nuovo Mozart”.
Sabato 28 dicembre una occasione unica per ascoltarlo nella Sala “Margherita Hack” del Centro culturale polivalente di Castelbellino, a partire dalle ore 18:00.
Sarà un un viaggio emozionante con quelli che sono fra i suoi amici più cari, Beethoven, Bach, Chopin, Scarlatti, Mozart, Debussy e altri ancora. L’ingresso sarà gratuito e ad offerta libera; il ricavato sarà destinato alla raccolta fondi per la realizzazione di una piscina della Scuola Internazionale “Still I Rise” di Nairobi, co-fondata da Nicolò Govoni; questa organizzazione porta educazione d’eccellenza ai bambini profughi e vulnerabili, obiettivi che sono condivisi, in una sorta di “cammino comune”, dalla Fondazione “Gabriele Cardinaletti” di Jesi, con lo slogan “Verso il 2050. Le farfalle arriveranno”.
“Still I rise” e “Fondazione Gabriele Cardinaletti” hanno condiviso molti incontri ed eventi: niente è impossibile se si vuole raggiungere l’obiettivo di un progetto straordinario di inclusione e solidarietà.