Saturday 18 May, 2024
HomeAttualitàAl via una serie di incontri per invitare ai Comitati di quartiere

Dalla prossima settimana fino al 7 dicembre, si svolgeranno una serie di incontri, per informare ed aumentare la partecipazione ai Comitati di Quartiere della città. In particolare, l’amministrazione comunale invita a presentare la propria autocandidatura per le elezioni dei consigli direttivi entro il 29 dicembre. Le votazioni si svolgeranno poi il 28 gennaio.

Nei vari quartieri coinvolti di volta in volta negli incontri, verranno distribuiti preventivamente depliant informativi che invitano alla partecipazione, mentre nel sito internet del Comune vi è tutta la documentazione necessaria per conoscere le modalità sia di presentazione delle candidature sia di voto.

Si comincerà dal quartiere Prato dove lunedì 21, alle ore 21.00, presso il centro sociale Aldo Morganti di Via Colocci, dove interverrà l’assessora alla partecipazione Loretta Fabrizi. Sarà l’occasione per illustrare l’obiettivo di questi organismi, istituiti su decisione del Consiglio comunale per rendere più diretta la rappresentazione dei bisogni e delle proposte delle cittadine e dei cittadini.

Gli incontri, nella prossima settimana, proseguiranno giovedì 23 presso il centro sociale Stronati di Via Roma e venerdì 24 all’ex Circoscrizione di Largo S.Allende, sempre con inizio alle ore 21.00.

La settimana successiva l’iniziativa si ripeterà per i quartieri Colle Paradiso (incontro lunedì 27, ore 21.00, presso il centro sociale di Via Pietro Nenni) e Erbarella – San Pietro Martire (martedì 28, ore 21.00, presso la Bocciofila di Via Ravagli). Infine, nella prima settimana di dicembre, gli ultimi quattro incontri, tutti sempre alle ore 21.00: lunedì 4 per il quartiere San Francesco all’ex II circoscrizione di Viale Verdi; martedì 5 per il centro storico, presso il cantinone di Via San Marino, mercoledì 6 a San Giuseppe presso l’ex centro sociale Tessitori e giovedì 7 per il quartiere ex Smia – Zona industriale presso i locali della chiesa del Sacro Cuore della Coppetella.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.