Wednesday 15 May, 2024
HomeAttualitàAl via percorso gravidanza all’ospedale di Cingoli

Medici ginecologi ed ostetrici dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi a disposizione delle future mamme una volta alla settimana

Da giovedì 9 novembre prossimo – con cadenza settimanale tutti i giovedì mattina – si svolgerà presso l’Ospedale “Francesco Foltrani” di Cingoli,  in viale della Carità 11, un ambulatorio dedicato alla gravidanza dove sarà possibile prenotare (tramite CUP regionale) visite ed ecografie ostetriche rispettando le giuste tempistiche per le gestanti. 

L’iniziativa è resa possibile grazie alla disponibilità dei medici ginecologi ed ostetrici dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi che hanno organizzato un punto di accesso più diretto del Reparto di Ostetricia, un ambulatorio settimanale che, tramite gli specialisti, vuole dedicare alle gestanti del territorio e non solo la propria disponibilità nel dare un’efficace risposta alle necessità diagnostiche delle donne in gravidanza.

“Grazie alla pronta risposta dei medici del Reparto di Ostetricia di Jesi ed alla collaborazione di tutti i responsabili del Consultorio – afferma il Direttore dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona – è stato possibile creare questo ambulatorio nato con l’obiettivo di abbattere i tempi di attesa per gli esami specialistici ostetrici che necessitano di priorità brevi, garantendo così una prima efficace risposta direttamente nel territorio”. 

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.