Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàAl Piccolo di Jesi “Una donna promettente” insieme a Violetta Rocks

Il tema della violenza sulle donne al Piccolo di Jesi venerdì 8 novembre (ore 21.15) con il film “Una donna promettente”, nuovo appuntamento cinematografico del progetto “Pianeta Donna, ieri, oggi e domani” a cura dell’Associazione di promozione sociale “Res Humanae” di Jesi. 

“Una donna promettente”, dal sapore di commedia nera, è un film molto attuale sulla cultura dello stupro e sulla sua accettazione come sistema di potere. Presente in sala Violetta Rocks, videomaker, youtuber e sceneggiatrice, con cui si parlerà dei temi affrontati dal film.

“Pianeta Donna: ieri, oggi e domani”, progetto sostenuto dalla Regione Marche, è un percorso raccontato dal cinema che ci mostra l’universo femminile in tutte le sue realtà, sfumature, meraviglie, complessità, difficoltà, prospettive e trasformazioni. Un viaggio cinematografico che esplora l’universo femminile attraverso il tempo e la geografia, dal grande schermo alle sfide quotidiane. Il progetto Pianeta Donna è organizzato e promosso da Res Humanae, Associazione di promozione sociale che gestisce il teatro “Il Piccolo” di Jesi.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.