Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàAddio a Don Attilio Pastori: “conosciuto e stimato da generazioni di jesini”

Da decenni parroco della chiesa San Giovanni Battista di Jesi, si è spento, all’età di 91 anni, Don Attilio Pastori. La notizia del lutto è stata condivisa dal Vicesindaco Samuele Animali nel corso del consiglio comunale odierno, seguita da un minuto di silenzio.

Cittadino benemerito di Jesi e direttore per molti anni della Biblioteca Diocesana Cardinal Petrucci, Don Attilio era un punto di riferimento per la comunità, insegnante, uomo di cultura ed educatore per i molti che lo hanno frequentato e si sono formati alla sua ‘scuola’ di vita.

La scomparsa di don Attilio Pastori è un grave lutto per tutta la nostra Città – scrive il sindaco Lorenzo Fiordelmondo. Una morte che colpisce la nostra comunità dove don Attilio era conosciuto, stimato e benvoluto. Voglio ricordarlo per quel che ha dato a generazioni di uomini e donne che hanno avuto la fortuna di incontrarlo nel loro percorso”.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.