E’ stata ufficialmente presentata, qualche giorno fa, presso la pista del pattinaggio, la nuova realtà virtuale “Ad Pirum : attività, realtà ed attrazioni del Comune di Apiro”, creata dalla locale Proloco, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, con l’obbiettivo di incentivare il turismo.
Sono mesi, infatti, che la proloco di Apiro stava lavorando alla realizzazione di questo progetto, fortemente voluto da tutte le attività commerciali di Apiro. Si è cominciato dalla scelta del nome “Ad Pirum”, che è l’antico nome di Apiro, alla scelta dei colori del portale, alla scelta delle attrazioni ed alle aree tematiche. Un lavoro lungo e certosino, portato avanti con l’amministrazione, che ha permesso la concretizzazione di questo utilissimo portale, che arricchisce il piccolo centro di Apiro.
Un ottimo biglietto da visita che permette di mostrare i prodotti tipici, l’artigianato e le eccellenze presenti sul territorio. Una sezione è anche dedicata ai luoghi di interesse: la pizza Baldini con la Collegiata, il teatro Mestica, l’abbazia di Sant’Urbano, il Monte San Vicino ed il Lago di Castreccioni. Per fare da cornice al portale www.adpirum.it, sono state realizzate delle brouchure tascabili, collocate in totem posti nei luoghi di maggiore affluenza turistica, come la piscina Eldorado.
I turisti potranno collegarsi al sito od inquadrare il qr code presente sulla brouchure e visionare quello che maggiormente loro interessa.