Saturday 7 December, 2024
HomeAttualitàAd Apiro “Incanto di Natale nel borgo”

Il paese è in fermento per le prossime festività natalizie.

Già le vie del centro si sono animate di elfi e di babbi natali. Il cartellone degli eventi, organizzato dalla locale pro loco, in collaborazione con l’amministrazione, si apre domenica 8 dicembre in piazza Baldini con lo spettacolo della società di ginnastica Juvena di Cingoli, alle ore 17.30, che precederà l’accensione del grande albero e la consegna delle letterine a Babbo Natale.

Si prosegue sabato 14 dicembre, presso la pista di pattinaggio alle ore 17, dove la sfilata natalizia, in cui tutti possono partecipare vestiti con abiti natalizi, procederà fino in piazza: qui i bambini della scuola materna di Apiro intoneranno i canti natalizi sotto l’albero. Nel pomeriggio dalle ore 16 e nella giornata successiva, dalle ore 10 alle ore 20, si potranno fare acquisti nei mercatini natalizi che saranno allestiti nel centro storico.

Il giorno della vigilia di Natale alle ore 18 ci sarà la consegna dei regali da parte di Babbo Natale. A Santo Stefano, al teatro Mestica, alle ore 17, sarà organizzata la Tombola con ricchi premi.

Si conclude il 6 gennaio, alle ore 17, al teatro Mestica, con la proiezione del film animato di Natale e l’arrivo della Befana. Nelle giornate del 8, 14, 15 dicembre e 6 gennaio, la casetta degli Elfi aspetta i più piccoli per degustare cioccolata calda, zucchero filato, dolci e pop corn, per i più grandi vin brulè e castagne.

Autore

Cristiana Simoncini

Laureata in Lettere moderne, specializzata in valorizzazione e comunicazione dei beni culturali, è iscritta all’ordine dei giornalisti dal 2007 ed ha collaborato per svariate testate giornalistiche. Autrice di diversi libri di storia locale, è membro del comitato di redazione della Rivista “Quaderni storici Esini”. Attualmente lavora come operatrice di patronato.