Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàA Ostra un concerto “Per Maggio” in memoria di Maggiorino Festa

Una serata di rock e blues per ricordare il chitarrista e surfista scomparso recentemente a soli 44 anni

Importante appuntamento con la musica a Ostra, lunedì 19 agosto 2024, alle ore 21:30, presso Piazza dei Martiri, dove si terrà un emozionante concerto dal titolo “Per Maggio” in onore e memoria di Maggiorino Festa, scomparso prematuramente a soli 44 anni in un tragico incidente automobilistico mentre era in vacanza in Sardegna.

Maggiorino, affettuosamente conosciuto come Maggio, era una figura molto amata nella comunità ostrense, non solo per il suo talento come chitarrista, ma anche per la sua passione per il surf.

L’evento, patrocinato dal Comune di Ostra, è stato organizzato dai suoi amici più cari, musicisti e surfisti, che con lui hanno condiviso momenti indimenticabili di musica e onde. Maggio, sardo di nascita e ostrense d’adozione, aveva saputo tessere una rete di affetti e legami profondi grazie alla sua energia e al suo amore per la vita.

Sul palco si esibiranno noti musicisti locali, ognuno dei quali ha avuto un legame speciale con Maggio. Tra questi spiccano Filippo Macchiarelli al basso e alla voce, Paolo Sorci alla chitarra e Luca Luzi alla batteria. Inoltre, si alterneranno alle chitarre Diego Curri, Ferdinando Rossi Berluti, Michele Ciccolini, Sergio Rocchetti e Alessio Zacchilli, in una serata emozionante attraverso i generi musicali del rock e del blues.
Sarà un’occasione per ricordare Maggio e celebrare la sua eredità musicale e personale.

L’ingresso è gratuito, e tutti sono invitati a partecipare.

Per info: Filippo Macchiarelli cell. 348 9172251

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.