La campionessa anconetana sale sulla cattedra di Campagna Amica Lab per i dolci di Natale a km zero
Una lezione di alta pasticceria davvero originale quella organizzata da Campagna Amica Lab. A salire in cattedra, mercoledì 20 dicembre, sarà l’anconetana Sara Accorroni, già Campionessa del Mondo 2016 al “Mondial Des Arts Sucrés” di Parigi. Si terrà infatti un corso per adulti e bambini per creare e decorare i biscotti di Natale.
Appuntamento alle 17.30 al Mercato Dorico di via Martiri della Resistenza per il corso di pasticceria, che coincide con i quasi 2 anni di attività del Lab di Campagna Amica, tra incontri, lezioni di cucina, di educazione alimentare e fattoria didattica per le scuole, degustazioni guidate alla scoperta dei sapori e delle tradizioni rurali della regione Marche.
Per info e prenotazioni chiamare il numero 331 7478408.
Il corso con la Accoroni è l’11esimo evento organizzato quest’anno per esaltare le eccellenze dell’agroalimentare marchigiano. Tra le tipicità del periodo, gettonatissimo per la Vigilia, anche lo Stoccafisso all’Anconetana protagonista nei giorni scorsi di un show cooking organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Cultori della Cucina di Mare “Re Stocco”.