Wednesday 22 January, 2025
HomeAttualitàA Cingoli due eventi culturali per festeggiare il Santo Patrono

Il Santo Patrono di Cingoli viene festeggiato il 24 gennaio

Il Santo patrono di Cingoli, Sant’Esuperanzio, si festeggia il 24 gennaio e per questa occasione, l’amministrazione comunale, ha voluto realizzare ben due eventi culturali.

Il primo è previsto per venerdì 24 gennaio alle ore 21.15 e l’altro per sabato 25 gennaio sempre alle ore 21.15. Entrambi saranno ospitati all’interno del cinema teatro Farnese.

Il primo appuntamento è un concerto dal titolo: “Vorrei che fosse amore”, del corpo bandistico di Villa Strada, diretto dal Maestro Luca Pernici. Si tratta di un notturno per Banda ed è il primo concerto di inizio anno. Il secondo appuntamento è uno spettacolo teatrale dialettale in due atti, dal titolo: “L’importante è a salute”, della Compagnia teatrale di Avenale, scritto e diretto da Maria Teresa Valenti. La prevendita dei biglietti presso la tabaccheria Corinaldi (0733/603542).

Autore

Cristiana Simoncini

Laureata in Lettere moderne, specializzata in valorizzazione e comunicazione dei beni culturali, è iscritta all’ordine dei giornalisti dal 2007 ed ha collaborato per svariate testate giornalistiche. Autrice di diversi libri di storia locale, è membro del comitato di redazione della Rivista “Quaderni storici Esini”. Attualmente lavora come operatrice di patronato.