Si è conclusa con una due giorni di emozioni e ottima affluenza l’edizione 2024 del prestigioso premio ”5 Stelle d’Oro” della cucina italiana nel mondo. Iniziativa riservata alle eccellenze italiane del food e promossa dall’A.I.C. (Associazione Italiana Cuochi). Location dell’evento il centro storico di Lecce e l’hotel Leone Messapia.
Martedì 12 marzo, presso l’hotel di Lecce, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Cinque stelle d’oro della Cucina. Kermesse preceduta dall’Assemblea Mondiale AIC e dalla sfilata di oltre 400 chef nel centro storico di Lecce. Un evento patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce, alla presenza di player nazionali ed internazionali del settore food.
Grande festa a Lecce col 5 Stelle d’Oro della cucina italiana
Presenti le autorità, assessori Regione e il Sindaco di Lecce (foto con Daniele). Nell’occasione sono state celebrate le eccellenze italiane del food, personalità del mondo professionale e imprenditoriale che si sono contraddistinte per performance e risultati raggiunti.
Al giovane professionista marchigiano del food Daniele Bartocci, impegnato da anni nello sviluppo del business agroalimentare, è andato il Premio Cinque stelle d’oro. Riconoscimento ad honorem per l’elevata professionalità nella comunicazione food e horeca.
“Un onore essere invitato qui a Lecce”, ha commentato Daniele Bartocci, recente vincitore del Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio, sede Camera Deputati. “Una gran bella emozione essere premiato davanti una platea d’eccellenza. Ringrazio l’Associazione italiana cuochi ed il presidente Simone Falcini per questo riconoscimento, il Sindaco di Lecce e tutte le autorità presenti”.
“Un riconoscimento che mi spinge a continuare con passione la mia attività professionale”. Queste le parole sul palco di Daniele Bartocci che di recente aveva ricevuto il premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio, sede Camera dei Deputati. Ciò senza dimenticare il Blog dell’Anno (miglior blogger sportivo 2022), il Le Fonti Awards Innovation&Leadership alla Borsa di Milano e il Myllennium Award. Intanto, presto partiranno le puntate della 3^ edizione del talent-show King of Pizza.
Il campionato internazionale di pizza gourmet ‘King of Pizza’ è ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli di Dovilio Nardi (8 Guinness World Record). L’ambito trofeo vedrà sfidarsi a colpi di pala gourmet alcuni dei migliori maestri pizzaioli italiani. Tra i giudici, oltre a Gianni Babbi e chef Sorrentino (Executive Chef Rosso Pomodoro), ci sarà Bartocci. “Ci sarà da divertirsi”, fa sapere Daniele Bartocci di Jesi. Puntate visibili su Sky e Canale Italia.