Thursday 19 September, 2024
HomeSportGeneral Contractor, altro colpo di mercato

Coach Ghizzinardi potrà avere a disposizione anche Tommaso Rossi, reduce da una buona stagione a Mestre, che può essere utilizzato come 3 o come 4.

Classe 1998, dotato di buona fisicità, 198 cm per 93 kg , come risulta da una nota della società, era da tempo sui taccuini dello staff tecnico.

Emiliano di Castel San Pietro Tommaso Rossi è in un settore giovanile tra i più qualificati, quello della Virtus Bologna, con la quale ha totalizzato qualche presenza in A2.

Successivamente è passato all’Andrea Costa Imola (2017/2018), l’anno successivo a Lugo, ad Alba, dopo di che è arrivata la chiamata del Campetto Ancona.

Nelle due ultime stagioni ha militato con Jesolo e Mestre.

Le dichiarazioni del giemme Rizzitiello: “Tommaso è un giocatore che grazie alla sua stazza fisica puó giocare due ruoli, da 3 e da 4. Tecnicamente è un atleta che può uscire dai blocchi e tirare, giocare in post e per la squadra. Inoltre è un ragazzo di 24 anni che ha ancora grandi margini di crescita”.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).