Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàMafalda, storico volto della “Trattoria del Maresciallo”, spegne 101 candeline

Classe 1922, Mafalda Brutti compie 101 anni. Un’icona per la comunità del comune di Maiolati Spontini dove in Piazza Santa Maria delle Moie ha dato anima alla storica “Trattoria del Maresciallo“. Moglie di Roberto Montali, a festeggiarla con una speciale lettera in questo giorno speciale è il figlio Gianni, che scrive:

“Oggi è il compleanno di una donna straordinaria, mia madre Mafalda Brutti che compie ben 101 anni!

Mafalda è un’icona nella nostra comunità e una parte preziosa della storia locale. Molti di voi la ricorderanno come la gentile e affascinante proprietaria della storica “Trattoria del Maresciallo”, un luogo in cui abbiamo condiviso tanti momenti di gioia e convivialità.

Ma la sua storia non si limita solo a essere una ristoratrice eccezionale. Mafalda è anche la moglie di Roberto Montali, che partecipò a diverse edizioni della mitica Mille Miglia. Sono lieto di annunciare che è in stampa il libro “La Storia della Scuderia e Motorclub Leone Rampante”, che racconta le gesta di mio padre, un tributo alla sua straordinaria passione nel mondo delle corse e un modo per preservare i ricordi preziosi del maggior Motorclub Jesino che fatto crescere campioni come Giancarlo Falappa e Alex Polita.

Lo scorso anno, abbiamo avuto il privilegio di festeggiare i 100 anni di mia madre alla presenza del sindaco Tiziano Consoli, dei familiari e delle autorità, celebrando la sua incredibile vita e il suo impatto positivo sulla nostra comunità. È stata una giornata di gioia e riconoscimenti per una donna straordinaria.

Auguri mamma! La tua dolcezza, la tua forza e il tuo amore per la vita sono un esempio per tutti noi. Che questo compleanno sia solo l’inizio di un nuovo e meraviglioso capitolo nella tua straordinaria storia di vita. Ti auguriamo salute, felicità e tanti momenti indimenticabili da condividere con le persone che ami!”

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.